Il nero che non smagrisce ….Le occhiaie

Credevo che i panda fossero una razza tutelata perché a rischio estinzione, mi sbagliavo o forse, ero molto fortunata a trovarmene uno davanti. Sì, mi stavo specchiando e notavo, un istante dopo l’altro, quel nero marcato sotto gli occhi. Mi avvicinai allo specchio per capire se si trattasse di un riflesso, a volte capita che la luce ritragga cose non vere, ma mi accorsi di aver sperato male.

Si trattava proprio di OCCHIAIE! Erano lì, sicure, fiere, profondamente convinte che esistere avesse un senso importante nella mia vita.

Non riuscivo a comprendere perché fondotinta, correttore e cipria non si fossero coalizzati, come aveva fatto il dash tre in uno, portando via quel nero! Perché le “macchie” me le dovevo tenere addosso, o meglio, in faccia?

Impossibile non vedere quelle sfumature.

Che avevo fatto di male?

Era una punizione?

Io sono ancora in età da marito, (o meglio, forse l’età l’ho superata e devo capire se con essa il probabile coniuge) non posso permettermi di possedere segni di stanchezza così evidenti. Dovevo prendere una decisione, subito. Mi rivolsi alla fonte della verità per eccellenza: “Google”. Trovai il sito “occhi e rimedi” dove venivano fornite le cause e le modalità di cura, strane o interessanti, in base all’ottica con cui si vedeva il problema. L’elenco delle cause riportava: allergie, insonnia, anemia, ritenzione idrica… Alzai gli occhi al cielo! Avevo tutto di quel pacchetto. Guardai subito i rimedi: impacchi con tè verde, con camomilla, con patate (esclusi subito quest’ultimo per via dei carboidrati). Cetrioli, cucchiai freddi e altre cose. Allora, cosa fare? Impacchi effettuati, fette di cetrioli applicate, ho permesso anche al freddo acciaio dei cucchiai di toccarmi! Esito: nullo!

Ho capito dovrò conviverci. Mi consola solo l’idea che

A) un uomo non le vedrà mai se riesci a distrarlo parlandogli di calcio.

B) essendo spesso abbinate a delle “borse”, potrei finalmente possedere una favolosa LouisVuitton

C ) ho scoperto di poter far parte di una comunità su Fb che si chiama:

“occhiaie da panda”…

Che dire, a mali estremi, estremi rimedi …

Ovviamente, se trovate una soluzione vera… Chiamatemi ❤

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox