Sposami expo si è appena concluso e tra le novità che questa grande esposizione ci ha regalato, vorrei soffermarmi sull’argomento
Outfit di coloro, che al matrimonio parteciperanno facendo da contorno al giorno più bello degli sposi che sono gli assoluti protagonisti della giornata.
Ecco a voi le 10 cose da non indossare mai ad un matrimonio.
1) no agli abiti rossi mie care signore. L’abito rosso rappresenta un colore forte che attira l’attenzione, volete davvero essere più guardate della sposa ?? In bene e in male si intende.
2) peggio del rosso c’è solo il bianco, vale lo stesso discorso del rosso ma con un accento sul cattivo gusto, perché di bianco, o gradazioni varie ed eventuali dello stesso, quel giorno deve vestire solo la protagonista.
3) no ai vestiti che mettano in mostra l’intimo, o peggio che sembrino intimo.
4) no e assolutamente no all’abito lungo di giorno. Ne se si è la mamma, ne se si è la sorella. L’abito
Lungo è un abito da sera. Vedo questo errore ripetutamente. Capisco che il matrimonio di un caro è un evento importante in cui si vuole essere al massimo dello splendore, ma si rischia di ottenere l’effetto opposto. Quindi NO!
5) no alle sneakers o alle infradito.
A meno che la location e il clima del matrimonio non siano così tanto bucoliche da consentire un abbigliamento più Easy.
6) vale lo stesso per i jeans, anche se abbinati a qualcosa di elegante, anche se super luccicosi è un assoluto no!
7) abito nero. Provoca diversi problemi perché il nero è indubbiamente uno dei colori più eleganti. Ma bisogna portarlo con degli accorgimenti o si rischia di sembrare i partecipanti ad un funerale. Quindi mai nero per il giorno, a maggior ragione lungo.
Se lo si indossa per la sera, ricordiamoci sempre di completarlo con gioielli o accessori che abbiano dei colori di contrasto. Serviranno a smorzarne il rigore.
8) ai signori uomini dovete Imporre di non togliere mai la giacca. La giacca la si può togliere in un solo caso. Ossia se è lo sposo che per primo la toglie, dando il via libera ad un clima più disteso e meno formale.
9) il cambio delle scarpe a fine giornata. Bene su questo si dovrebbero valutare le varie opzioni.
La regala generale è no.
Ma se il matrimonio inizia al mattino e finisce alla sera, è concesso un cambio nelle ultime ore della giornata. Così da poter godere degli ultimi momenti con gli sposi. Quelli in cui anche loro sono più stanchi e si concedono qualche fuori scena.
La sera solo se ci si trova su di un prato, magari umido, e non è possibile muoversi con disilvoltura sui tacchi. Meglio muoversi con eleganza e rilassatezza che mantenere l’equilibrio in stile trampoliere.
10) no ad abiti che abbiano scollature, spacchi o trasparenze in stile “bagaglino”. Ricordate sempre che ognuna di noi un giorno avrà il suo grande momento e non vorrà vedersi rubare la scena dal cattivo gusto di un’altra donna. Vince sempre l’eleganza e la sobrietà di chi pur essendo semplice non risulti mai banale. Basta davvero poco per avere un tocco di classe.