Vi è mai capitato di arredare casa? Quanti di voi dopo aver scelto il colore delle pareti e aver fatto un tour de force tra ikea, maison du monde, mondo convenienza e chissà quanti altri luoghi “oscuri” per la scelta dei mobili, si sono trovati davanti all’annosa questione
“… e adesso passiamo ai quadri…”.
La scelta dei quadri è una scelta importante perché racconta chi siamo, cosa ci piace, la nostra personalità. Quello che gli esperti di settore chiamano “homedecor” quando si tratta di quadri, ti può mandare letteralmente in crisi. A meno che non sei un appassionato d’arte che ha già le idee chiarissime su temi e artisti e rispettive collocazioni. Perche parliamoci chiaro, immaginate un Caravaggio in una cucina? Ecco..
Io amo l’arte ma non sono di certo esperta. In più quando devo scegliere un quadro e me lo trovo davanti provo subito ad immaginarlo nel punto in cui voglio piazzarlo. Ma proprio in quel momento accade una cosa.. perdo la cognizione dello spazio ed inizio a pensare “e se poi è troppo grande?” oppure “troppo piccolo” o peggio “se il colore o il soggetto non stanno bene in quell’ambiente?”.
Insomma entro in crisi con mille dubbi e puntualmente torno a casa a mani vuote.
E’ stato proprio in uno dei miei ritorni da sconfitta che mentre fissavo la parete aspettando l’illuminazione e soprattutto l’ispirazione, che su instagram mi ritrovo Desenio, un sito di vendita poster e cornici, che praticamente ha risolto in pochissimo il mio problema.
Su www.desenio.com sono riuscita a scegliere i miei quadri con molta facilità, il sito è intuitivo, semplice e ricco di idee.
c’è proprio una sezione dedicata alle ispirazioni cosi potete piazzarvi davanti alla parete che v’interessa e comodi dal vostro divano potrete effettuare l’ordine. La soluzioni in termini di grandezza e cornici sono diverse e la consegna è veloce ( 4,5 giorni ).
Io con Desenio ho risolto il mio problema e adesso chi mi ferma più, ho già in mente il prossimo acquisto.
Per chi volesse provare un acquisto, solo per oggi, con il codice “Tiziana” potrà usufruire del 25% di sconto.