Auguri di buona strada ❤

Una delle mie fiabe preferite è “Alice nel paese delle meraviglie” e, tra i tanti personaggi, a spiccare: il cappellaio matto.

Lui, ogni pomeriggio, eseguiva il rito del tè  festeggiando il suo “Buon non compleanno”; un modo per condividere la voglia di fare e ricordarsi che non c’è sempre bisogno di un motivo per sorridere.

Bigodini ha compiuto un anno e vi ho presentato gli auguri video di alcuni lettori, a distanza di poco vi propongo quelli scritti per ricordarvi che e’ sempre bello augurare buona strada.

 

“Ancora tanti anni spettinati. Ricordo a tutti a noi che la vita è quella cosa che se impari la leggerezza, corri il rischio di divertirti un sacco. Auguri, Bigodini. Auguri a noi”.
Cet

 

Auguri E lunga vita a Bigodini, un luogo piacevole e originale che regala sorrisi e riflessioni. E auguri a chi lo segue. Penso che la vita, spesso, non si faccia capire e ci confonda un poco… e allora auguro a noi di capire cosa la vita vuole per viverla al meglio”
Alessandra Panebianco

 

 

Pedro Salinas
__________

Saranno baci.
Sembrano altre cose.
Sembrano vaghi pomeriggi, erranti nel tempo senza meta,
e ci aspettano.
Sul bordo delle labbra, della vita, nomi, parole tremanti, dei sì, cercano il loro essere, e non lo trovano; fanno ritorno ai silenzi, sconfitte.
Più che parlare, avrebbero voluto parlarti, e non ci sei
Ma se appari, tutti corrono,
lunghe frenesie impazienti d’attendere, a riunirsi.
E la nube, la luce e le parole, questa gran solitudine di bocche sole con le anime sole, saranno baci, incontrati nei baci, dati da quelle labbra tutte ardenti che si chiamano assenza, quando termina…
—- G. R.

M.M.

Due parole sull'autore Francesca Putrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *