“DeGusto” è una delle mie sezioni preferite, eppure quella che sto riempiendo per ultimo…
Forse perché devo mettermi a dieta? Chissà!
Intanto vi racconto. Quando ho pensato a questa categoria, da seduta, ho cercato di materializzare davanti a me odori e sapori. Voglia di luoghi, desiderio di casa per dare a me stessa, e chi mi legge, la possibilità di gustare i sensi del palato con l’immaginazione (certo, se poi in pancia mettiamo qualcosa di vero ancora meglio).
In questo mio viaggio non sarò da sola ma in compagnia di una “spalla” capace di custodire ciò che vedo, assaggio e sento. Ho trovato un simpatico quadernetto con colori sgargianti e una scritta che mi ha letteralmente emozionata: “Everything is better whit donuts”!
Ho provato a morderlo, ho subito appreso che non era commestibile …
Mi piacerebbe farla diventare una sorta di galleria dei sapori da costruire, pian pianino, insieme a voi; alle vostre ricette e, perché no, ai vostri inviti a: Colazione, Pranzo o Cena.
In pratica, “Aggiungi un posto a tavola” che io arrivo.
Bigodini miei, cominciamo una nuova avventura … rimbocchiamoci le mani e prepariamo gli ingredienti
2 risposte
Ehi Francy! Potremmo inventare dei biscottini da mangiare a colazione e chiamarli proprio “Bigodini”… Poi cerchiamo un’azienda che ce li commercializzi e il gioco è fatto! Me li immagino panciuti e ripieni di cioccolato aromatizzato alle essenze più varie: dal gelsomino alla rosa canina, dallo zenzero alla cannella, dalle bacche di vaniglia a quelle di goji!!! Quando si tratta di cibo io ci sono ;P
Un bacio dalla tua collega sanremese :*
mmm colleguccia… che dolce idea 🙂
sarebbe favoloso avere i nostri biscotti …
Da te mi aspetto un grande contributo per questa sezione …Ricette, stimoli, idee <3
Un abbraccio al sapore di cannella