logo orizzontale

IQOS, a Catania l’innovativa boutique

Il mare c’è, il sole anche, per non parlare del buon cibo e del maestoso “Liotro” a piazza Duomo che rende Catania una delle città più belle della Sicilia. Eppure, quella che viene definita la Milano del sud, aveva bisogno di uno spazio da vivere dal design alternativo. La risposta?

IQOS, la prima boutique, dotata d’innovazione tecnologica e sostenibilità con moduli in Nlyfix Tetrapod dell’architetto strutturista Arthur Huang, atta a cambiare il mondo del tabacco.  I Tetrapod sono composti da fogli in simil-feltro prodotti interamente da materiale riciclato, e realizzati senza alcun tipo di collante.  L’ideatore è Arthur Huang, fondatore di MINIWIZ, strutturista, architetto, specialista in soluzioni innovative nell’ambito dei materiali di costruzione e delle applicazioni per il riciclo dei rifiuti post-consumo mirate ad accelerare il passaggio a un’economia circolare.

iqos-catania

Sito in una delle zone più glamour di Catania, Corso Italia, i fumatori potranno conoscere, ottenere informazioni e acquistare IQOS, il dispositivo che sostituisce la combustione con il riscaldamento del tabacco, prodotto di punta all’avanguardia della tecnologia sviluppato da Philip Morris International, il leader mondiale del settore.

Risultato di un percorso di ricerca e sviluppo lungo 15 anni e tutt’ora in corso – con il coinvolgimento, di oltre 300 scienziati e ingegneri esperti in chimica, biologia, fisica, matematica, elettronica, scienza dell’alimentazione e tossicologia – IQOS è un’alternativa al fumo convenzionale, basata sul principio “heat-not-burn”, ovvero sul riscaldamento invece che sulla combustione del tabacco, con un profilo di rischio potenzialmente ridotto, che garantisce un’esperienza senza fumo, senza cenere e con meno odore.

fullsizerender-16

img_8224

img_8221

Come gli spazi già aperti quest’anno a Roma, Milano, Torino, Bologna, Modena, la boutique di Catania – circa 90 metri quadrati in Corso Italia, nel cuore della città – servirà ad informare i fumatori adulti interessati alle caratteristiche di IQOS, con il supporto di personale specializzato, dedicato alla presentazione, vendita, e assistenza post vendita del dispositivo elettronico.
“IQOS ha già incontrato da mesi il favore e l’interesse di molti fumatori adulti in questa città. Un fatto che non potevamo ignorare, segno di un’attenzione particolare da parte dei fumatori ai temi dell’innovazione e della tecnologia – ha dichiarato Eugenio Sidoli, Presidente e Amministratore Delegato Philip Morris Italia in un’intervista al quotidiano “La Sicilia” -.

[…] IQOS è infatti un dispositivo elettronico che scalda il tabacco contenuto in piccoli ‘stick’ che produciamo a Bologna seguendo un processo di lavorazione unico. Eliminando la combustione di tabacco e carta, il riscaldamento produce un aerosol e permette la contemporanea riduzione dei livelli di molte delle sostanze dannose e tossiche generate dal fumo. Il risultato è un’esperienza simile a quella di una sigaretta standard, con nicotina ma senza fumo, senza cenere, con poco odore e quindi più igienica. IQOS è un prodotto che si rivolge ai fumatori adulti in cerca di un’alternativa che soddisfi il gusto ma abbia un profilo di potenziale rischio ridotto: il nostro obiettivo di lungo termine è quello di convertire tutti i fumatori adulti a questa nuova categoria.”

E in ultimo, ma non per questo meno importante, anzi, presente all’evento più esclusivo di Catania degli ultimi mesi: Mario Biondi… Bello questo selfie, vero? Considerato che sono profondamente buona, vi ho allegato un video della serata. Un abbraccio, ci vediamo a casa IQOS.

fullsizerender-14

 

 

 

Facebook
Pinterest
Twitter
LinkedIn
Email

Commenti

Una risposta

Rispondi

happy-woman-walking-on-beach-PL6FA7H.jpg

SanFair Newsletter

The latest on what’s moving world – delivered straight to your inbox